Legenda

 

 

 

 

1. La sottolineatura evidenzia le lezioni accolte nel testo: Ab nou cor et ab nou talen.

2. Il segno ~ precede le lezioni congetturali: ~ que mielhs.

3. La parentesi quadra ] separa le lezioni accolte nel testo da tutte le altre (lezioni erronee, varianti rifiutate).

4. Le parentesi graffe {} segnalano i rapporti tra le famiglie: {α(-α1)+ β(-β1)}.

5. Il segno - || - divide parti significative di verso: *ACNRVa* {α+ β2} Ab (*N* -B: ...) nou (*V* meu) cor] *DIKMN2* {*M*+β1} Ab nou ioi -|| - *ACDIKMNN2RVa* {α+β} et (*Da* e) ab nou (*V*nueu: Pattison legge mieu) talen.

6. Il segno | separa le varianti indifferenti, le varianti rifiutate e quelle erronee: *CMRVa* et ab nou (*V* nueu) bel (*C* belh) captenemen (*a* captenemen corretto su captenamen) | *D* {β1(-k)} et ab bel nou captenemen | *IKN2* {k: β1(-*D*)} et ab nou captenemen (om. bel) | *AN* {β2} et ab bon nou captenemen.

7. Le osservazioni paleografiche sono in corsivo: *N* -B il rubricatore, qui e nell’intera sezione, non ha copiato le iniziali maiuscole all’inizio del testo e all’inizio di ogni cobla.

8. Il corsivo all’interno delle lezioni segnala lo scioglimento di abbreviature: homz < hōz.

9. Le varianti meramente grafiche e le note paleografiche sono tra parentesi tonde ( ): vuelh (*D* vioil, *IK* voill, *M* uueilh, *N2* voil, *V* uujl, *a* vueil).

10. Le parentesi quadre [ ] indicano integrazioni al testo o ipo- / ipermetrie: franc[s]; ab nou bell xaptinjmen [-1].

 

Luigi Milone         

 

 


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